Un obiettivo sull’anima: la fotografia come mezzo di connessione e trasformazione
Ho scoperto la fotografia solo nella seconda metà della mia vita. Il mio viaggio è iniziato con la scrittura — il mio primo mezzo di narrazione — quando sentivo l'urgenza di raccontare ciò che osservavo nel mondo intorno a me e ciò che era nascosto nei miei pensieri. Col tempo, il bisogno di catturare un momento nel tempo e tradurre la mia prospettiva in un linguaggio visivo mi ha portato alla fotografia.
La fotografia è diventata il mio modo di stabilire connessioni profonde con gli altri, superando le distanze geografiche e culturali, rivelando sia la mia fragilità che quella degli altri, e raccontando le nostre storie. Inizialmente attratto dal gioco di luce e dalla grandezza della natura, ho trovato la mia voce creativa attraverso la fotografia artistica di nudo e di moda. Sono affascinato dalla trasformazione di soggetti apparentemente ordinari in composizioni straordinarie, dove forza e vulnerabilità umana coesistono in un equilibrio delicato.
Dopo essermi trasferito dalla Sicilia e dalla Toscana a Vienna, ho scoperto un ambiente culturale più dinamico che ha alimentato la mia curiosità artistica. Negli ultimi anni, ho sentito un desiderio crescente di approfondire le mie conoscenze storiche, affinare il mio linguaggio visivo e impegnarmi nel dialogo tra arte e artista. Vedo il mio lavoro come un'esplorazione continua — un tentativo di fondere la fotografia con la narrazione, per creare immagini che non solo parlano, ma invitano alla conversazione.
Il mio obiettivo a lungo termine è essere riconosciuto come un artista capace di aprire nuovi spazi di riflessione, plasmando il modo in cui vediamo il mondo. La fotografia è il mio modo di cercare, interrogare e, in definitiva, connettere.
Cosa dicono le persone
"Ho scoperto che nel siracusano era nascosto un artista che rispetta tutte le mie aspettative, questa persona con poco ha creato un set super erotico come piace a me. Davvero con niente mi ha messo a mio agio studiando tutto ciò che volevo".
— Ines
"Sei tra i miei fotografi preferiti, mi sono trovata benissimo e per me sei top. Ti dico soltanto grazie mille, sei molto tranquillo e mi piace questa cosa, mi sono divertita e sei molto ma molto bravo".
— Noemi
Mi metti a mio agio, e se ti proponessi anche il posto più strano per scattare diresti “andiamo!”
— Cristina
"Penso che Frankie faccia un ottimo lavoro con la fotografia di nudo e nel mettere a proprio agio le persone, la sua fotografia è veramente singolare, riesco a vedere un suo proprio stile e un’impronta artistica personale".
— Kriss
"La tua fotografia mi da una sensazione di calma e semplicità, ma che nasconde dietro un sentimento che in base al momento può essere leggero o profondo".
— Vincenzo
"Ti conosco dal giorno zero, ma hai subito fatto colpo, sei bravo in ciò che fai e si vede che ti piace farlo".
— Nicole